Festival Internazionale delle Oasi di Tozeur

TUNISI, 20 DIC – Tozeur si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti da non perdere per gli amanti del fascino del deserto con la 39ma edizione del Festival Internazionale delle Oasi di Tozeur, la più grande manifestazione culturale e turistica del sud tunisino, in programma dal 21 al 24 dicembre prossimo.

Saranno quattro giorni all’insegna di corse equestri e su dromedari, di danza, musica, parate e varie espressioni artistiche in uno dei luoghi più suggestivi del Paese, circondati dalle Oasi e dal fascino incontaminato della regione del Djerid.
Nato nel lontano 1938 con il nome di Festa della palma da dattero, il Festival si è poi evoluto nel corso degli anni, diventando oramai una finestra aperta sulla civiltà, la cultura, l’arte e la storia della regione del Djerid.

L’autenticità e la tradizione di questo festival permetteranno di mantenere e diffondere la conoscenza delle culture delle popolazioni nomadi del deserto sahariano, patrimonio imperdibile anche per tutto il resto del mondo.

(ANSAmed)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>