ASSISTENZA SANITARIA IN TUNISIA

In linea di massima il sistema sanitario in Tunisia, per competenze professionali, è comparabile a quelli europei. La gran parte dei medici di vecchia generazione si è laureata in Francia ma anche oggi moltissimi laureati tunisini in medicina si specializzano in Europa. La sanità privata è diventata un punto di forza nell’economia nazionale tunisina accogliendo moltissimi stranieri europei per visite o esami che richiedono lunghi periodi di attesa oppure interventi in genere non coperti dalla sanità pubblica.

CURE DENTARIE

Per quanto riguarda le cure e implantologie dentarie purtroppo l’Italia è ai primissimi posti riguardo il fenomeno del cosiddetto turismo dentale in Tunisia che ha conosciuto uno sviluppo non indifferente grazie ai costi spesso proibitivi dell’Italia.

CHIRURGIA ESTETICA

Insieme all’odontoiatria l’altro settore di punta è la chirurgia estetica e anche in questo caso le prestazioni a parità di livello qualitativo costano dal 40% al 60% in meno rispetto all’Italia includendovi a volte anche le spese di soggiorno.